


Hai sfornato dei cupcake per una festa di compleanno ma non sono venuti come speravi? Ti insegno come distribuire l’impasto nei pirottini, a che temperatura impostare il forno, come montare la crema di burro, quale punta usare per la sac a poche.
Hai presente quei biscotti bellissimi che ammiri nei video su Instagram? Li puoi fare anche tu, ti bastano un po’ di pratica e qualcuno che ti metta sulla giusta strada. Ti insegno a che temperatura lavorare la pasta frolla, quali coloranti usare per colorare la ghiaccia reale, come distribuire la decorazione sul biscotto, quanto prima iniziare per non trovarti a trascorrere notti in bianco.
Ho imparato come autodidatta quando quasi nessuno sapeva sfornare cupcake e pochissime persone sapevano decorare i biscotti con la ghiaccia reale. Per me è stato un percorso lungo e complicato, ma per te può essere molto più semplice e divertente.
Come? Il modo più efficace è una lezione individuale. Per circa un’ora e mezza decoreremo biscotti, oppure prepareremo insieme un frosting con cui decorare i cupcake. Vengo io da te, così capiamo insieme anche come funziona il tuo forno. Ti raggiungo se sei in provincia di Padova, Venezia, Treviso, Vicenza e Rovigo. Per imparare tutto, ma proprio tutto sui cupcake, possiamo fissare più lezioni.
Se invece preferisci una serata tra amiche e non hai a disposizione una cucina, organizziamo un laboratorio. In una serata ti porterai a casa la tecnica base, molti sorrisi, e i biscotti o i cupcake su cui avrai lavorato.
Cosa serve per organizzare un laboratorio di decorazione?
Prima di tutto, un gruppetto di partecipanti, dai sette anni in sù, senza limite di età. Poi servono un tavolo e delle sedie, perché da seduti si lavora in relax e senza mal di schiena.
Tutto il resto lo porto io: sforno i biscotti o i cupcake in anticipo, preparo la ghiaccia reale o la crema di burro, porto le ciotole, le spatole, le sac a poche, i coloranti, le scatole perché ognuno possa portare a casa il risultato . Se serve porto anche la planetaria.
Vuoi organizzare un laboratorio o una lezione a casa tua? Scrivimi, lo so che hai una domanda da farmi. Rispondo sempre.